Umineko Answer Arcs

Umineko Answer Arcs

Umineko Answer Arcs

Dunque Umineko Answer Arcs… da dove posso cominciare?
“Umineko Chiru” ovvero è stata la prima Sound Novel che ho veramente sentito il bisogno di leggere e in cui ho impiegato davvero molte ore del mio tempo. Avevo visto l’anime che adattava la prima parte, quindi volevo assolutamente sapere cosa venisse dopo, una sensazione che ammetto, mi era del tutto nuova.

E dopo aver divorato a pizzichi e bocconi i suoi 4 EP, alla fine dopo anni ho deciso di recuperare anche la prima parte. Insomma ho risalito la corrente al contrario come un salmone. Questa è la seconda volta che leggo la storia da capo a coda e riesce sempre a dirmi qualcosa di nuovo, oltre a farmi provare anche le emozioni di un tempo, che ricordo con grande affetto.

A dirla tutta ci sarebbero così tante cose da dire, che non trovo esattamente le parole giuste. Credo che la cosa migliore sia semplicemente leggerla e immergersi. Se il mistero ha catturato il vostro interesse dai primi quattro episodi, che ragione avete di fermarvi proprio sul più bello?

Il mio voto è un 8 pieno.
Come i capitoli del gioco e se ruotato di 90° ulteriormente indicativo. Non a caso, la considero una delle mie novel preferite.

Umineko When They Cry – Answer Arcs (Voto: 8)
Concluso il 15/08/2023 alle 12:29

Ore di gioco: 286,4 al momento della recensione.


Diversamente dall’articolo precedente, non lascerò alcuno spoiler, neppure minimo sulla novel in sé, perché a mio avviso è un’esperienza da vivere di prima mano, per poterla apprezzare al massimo.

Quel che posso dirvi però, è che c’è un articolo precedente riguardante i Question Arcs, in caso ve lo foste perso! Ma spam a parte…

È passata meno di una settimana da quando ho finito di leggerla e quasi non mi sembra vero. Ed anche se si tratta di una 2ª lettura, quando qualcosa in cui impieghi molto tempo finisce, si lascia sempre dietro quella strana sensazione di nostalgia. In questo caso però è una di quelle molto piacevoli. Ricordo ancora il rammarico che provai, quando ancora non avevo idea di cosa fosse Steam e avevo scaricato la novel per vie traverse, ma dovetti cancellarla perché il mio PC aveva cominciato ad avere problemi.

Ebbene, il solo sapere di avere il gioco e i miei salvataggi conservati in un posto sicuro e di poter tornare a leggere in ogni momento le mie parti preferite, vi giuro che è un gran sollievo per il mio cuoricino.

Detto questo, l’articolo si chiude qui. È breve rispetto al solito, ma se il mio dire il meno possibile, vi avrà anche solo un po’ incuriosito a leggere Chiru, allora…

ci rivedremo nuovamente con Higurashi rei, nono episodio della serie, quando piangeranno le cicale.